Qualità

Qualità

SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA’ (ISO 9001)

La Qualità costituisce un vantaggio competitivo determinante nella strategia di marketing e di consolidamento della credibilità dell’Azienda.

La Certificazione del Sistema di Gestione della Qualità assicura la capacità dell’azienda di strutturarsi e gestire le proprie risorse ed i propri processi produttivi in modo tale da riconoscere e soddisfare i bisogni dei clienti; di avere il controllo metodico sui costi di gestione, migliorare le prestazioni aziendali, conseguire miglioramento dell’efficienza ed efficacia dell’impresa e benefici per tutte le parti interessate.

Sicurcert si propone come soggetto capace di mettere a fuoco e affinare, all’interno dell’azienda, strumenti, tecnologie e attività, valutandole individualmente, sotto l’aspetto dell’organizzazione e dell’efficienza esistente.

La Certificazione dei Sistemi di Qualità è una prerogativa fondamentale per un’Azienda che si pone al passo coi tempi e che deve dimostrare con garanzie oggettive la qualità del prodotto/servizio offerto.

SicurCert si propone come soggetto capace di contribuire, all’interno delle imprese, al miglioramento della gestione aziendale, esercitando un controllo globale sul funzionamento dei processi, da cui scaturiscono efficienza ed efficacia dell’organizzazione stessa e benefici per tutte le parti interessate.

SicurCert possiede tutte le competenze per fornire un servizio qualificato e completo di certificazione, indirizzato tanto alla grande quanto alla piccola e media impresa ed è strutturato in aree tecniche; questo permette all’organismo di offrire alle aziende la massima specializzazione insieme alla conoscenza delle loro reali esigenze.

SicurCert è presente in tutte le diverse realtà dei servizi, quali la logistica e i trasporti, il settore dei rifiuti, la sanità, l’istruzione, i servizi turistici, gli studi professionali, etc.

PERCHE‘ LE AZIENDE SI CERTIFICANO

Le motivazioni che spingono un’azienda a certificarsi possono essere di natura interna ed esterna.

Rispetto le motivazioni interne, i vantaggi che un buon sistema Qualità può apportare ad un’azienda si traducono:

  • nella riduzione dei costi;
  • nel miglioramento continuo dei processi e dei prodotti.

Rispetto le richieste esterne, le aziende intraprendono la strada della qualità spinte dagli input più o meno vincolanti da parte dei committenti pubblici e privati.

Diversi gruppi industriali già da tempo impongono ai propri fornitori l’adozione di un sistema Qualità che offra maggiori garanzie sui risultati della fornitura.

E’ soprattutto nel settore pubblico e dei finanziamenti, che in questi ultimi anni, si richiedono, in sede di bando di gara, requisiti che certifichino la Qualità aziendale.